10 Agosto 2021

Rigoli Events, vino musica and show altro successo

eventsRigoli Events continua, anche nel 2021 la nostra azienda non ha fatto mancare la sua serata dedicata al buon cibo e alla musica dal vivo e naturalmente hai nostri vini.
L’appuntamento ormai atteso dai nostri affezionati si è svolto nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, il Catering è stato curato da Giorgio Nocciolini con servizio al tavolo sia per le portate che per i vini.
L’abbinamento proposto con i nostri vini prevedeva un tris di antipasti formato da una parmigiana di melanzane , vasetto di pappa al pomodoro con julienne di calamaro, insalatina di seppie e polpo con pomodoro agro e frutta secca, questa prima portata era abbinato al nostro Rosato Alma Rosè, a seguire un primo di paccheri con crema ai frutti di mare, abbinato al nostro bianco Ansonica in purezza (Accordo), ed infine lasagnette alla marinara con ragù di gallinella e fiori di zucca che ha duettato con il vermentino 100% Stradivino.

Anche l’intrattenimento è stato speciale quest’anno, prima della cena abbiamo pensato di offrire ai nostri ospiti un aperitivo accompagnato dal DJ  Set con vinili  di Keto, mentre il dopo cena è stato il momento della splendida voce di Jole e la chitarra di Leo.
A fine serata ci siamo dati appuntamento agli eventi del 2022 visto che in quella occasione la nostra azienda festeggerà 30 anni di attività.

Altre storie

citta del vino accordo premio

Accordo 2020 da medaglia d’Oro

Altre due grandi soddisfazioni arrivano dai concorsi internazionali sul vino. Questa volta si tratta di un concorso che ha sede in Italia organizzato dall’associazione delle Città del Vino. In questa edizione i nostri vini in concorso erano L’Assiolo 2016 e Accordo 2020 entrambi hanno raggiunto la medaglia d’oro. È...

gelata

Dopo le gelate, la conta dei danni. Soprattutto in Toscana, Umbria ed Emilia Romagna

L’ondata di gelo che ha investito l’Italia nei giorni successivi alla Pasqua ha avuto conseguenze difformi, a seconda dei territori, su tutto il territorio nazionale. La situazione, da quanto emerge dal monitoraggio di Assoenologi (Associazione Enologi Italiani), appare oggi distribuita a macchia di leopardo, ma a soffrire di più...

annusare-vino

Rosaria Cavalieri, un’intervista tra memoria, sensi e linguaggio

Rosaria Cavalieri prof. ordinario all’ Università di Filosofia e Teoria dei linguaggi di Messina. Da anni si occupa di olfatto e gusto, sensi considerati minori, per comprendere in che modo influenzano La Nostra conoscenza E i Nostri comportamenti. Tra i suoi numerosi saggi: il Naso intelligente. che cosa ci...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

La parola del momento