Vendemmia 2018 nella nuova Cantina Rigoli
Ancora pochi giorni e la vendemmia 2018 dell’Azienda Rigoli avrà inizio.
Questo è un anno particolare; sarà infatti il primo raccolto che verrà vinificato nella nuova cantina appena ultimata. Un impianto dotato delle più recenti tecnologie per la vinificazione, con vasche in acciaio inox a temperatura controllata per la fermentazione. Il nuovo locale tinaia è stato ricostruito completamente ed ampliato secondo i piani di sviluppo aziendale per un totale di 250 mq.
Si prevede infatti nei prossimi 3 anni di impiantare nuovi ettari di vigneto. Anche il locale bariccaia è stato ingrandito e attrezzato con la strumentazione per la regolazione ottimale dell’umidità.
A questi spazi si aggiungeranno altri ambienti per l’imbottigliamento, per lo stoccaggio e una nuova sala degustazione.
II tutto s’inserisce nel contesto del nuovo piano di sviluppo dell’Azienda Rigoli.
L’ingresso di Edoardo e Niccolò darà un notevole apporto alla crescita della qualità dei prodotti, all’ estensione verso i mercati esteri e ad incrementare l’accoglienza degli enoappassionati con visite in cantina, degustazioni guidate e visite in vigneto.
Il 2018 si presta ad essere considerata come un’ annata anomala, del resto lo è stato anche il clima da aprile in poi con un maggio/giugno molto piovosi ed un luglio/agosto molto caldi.
Nonostante ciò anche il 2018 sarà un’annata che potenzialmente potrà dare ottimi vini; non resta che attendere l’inizio della vendemmia!