17 Luglio 2018

Due medaglie D’Oro per Rigoli alla “Selezione del Sindaco”

medaglie d'oro

Due medaglie D’Oro.
Autocelebrarsi non è nello stile della nostra Azienda, ma quando la dedizione e la passione che mettiamo nel fare il nostro lavoro vengono riconosciuti, è giusto renderne merito.
Per questo motivo vogliamo condividere con  voi la nostra soddisfazione nell’aver ricevuto alla competizione “ La selezione del Sindaco” dell’associazione nazionale Città del Vino, due medaglie D’Oro.
La prima è una conferma, il nostro Passito di Ansonica DOC Magistro 2016, dopo che nelle passate edizioni aveva già ricevuto le medaglie d’oro, si riafferma anche questo anno. La seconda dà ancora più prestigio e orgoglio alla nostra azienda, in quanto premia il Testalto Val di Cornia Rosso DOCG 2013. Un vino rosso a prevalenza Sangiovese che esprime tutte le caratteristiche della nostra zona e della costa Toscana, che abbiamo presentato proprio per valorizzare al meglio la Val di Cornia.

Il concorso vedeva in competizione più di 500 aziende con 1200 vini provenienti da ogni regione d’Italia e da altri paesi europei. La selezione, che ha visto impegnati 84 commissari degustatori, si è svolto a Canelli, in Piemonte e la premiazione è avvenuta nella prestigiosa location di Palazzo Madama a Torino.  A ritirare il premio, Nelusco ed Edoardo per l’azienda con il Sindaco di Campiglia M.ma Rossana Soffritti.

Altre storie

STREGA

APERITIVO CENA – MARATONA STREGA

Una serata per scoprire (e votare) i libri finalisti della LXXIX edizione del Premio Strega, con i vini della cantina Rigoli abbinati a prodotti del territorio. Questo il programma della serata: ore 19:00 – aperitivo cena davanti ai vigneti ( 20€) Ore 21:30 – inizo Maratona La Maratona Strega...

mangia foco

In cantina con gli Chef: terzo appuntamento Mangiafoco

Domenica 8 giugno terzo appuntamento con l’evento “In Cantina con gli Chef”. Questa volta abbiamo l’onore di ospitare il maestro della cucina di pesce popolare l’unico ed inimitabile Daniele dell’Osteria Magiafoco. Daniele, detto appunto Mangiafoco, per la somiglianza al personaggio si è contraddistinto negli anni per la sua cucina...

ciocio

Cene in cantina con gli Chef: secondo appuntamento

Giovedi 13 secondo appuntamento con l’evento “Cene in Cantina con gli Chef”. Questa volta abbiamo l’onore di ospitare il più importante ristorante di Suvereto e uno degli chef più conosciuti della zona “I’Ciocio” con Fabrizio Caponi. I’Ciocio è una presenza storica del nostro territorio che è cresciuta di importanza...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

La parola del momento

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per maggiori dettagli leggi la nostra privacy policy.