Corto in Vigneto l’evento del 26 luglio
Il secondo evento (26 luglio) nasce dalla collaborazione con Arianna Pera, una ragazza Toscana che vive a Roma, co-fondatrice di una casa di produzione (N6 Production). Questo incontro ha dato vita alla comune idea di portare il cinema, quello degli autori meno conosciuti, nella provincia; il vino e il contesto bucolico della nostra azienda hanno fatto il resto: così nasce “Corto in Vigneto – Cinema dell’anima” un progetto che vuole essere un coinvolgimento integrale dello spettatore, dalla proiezione del corto, all’ambientazione, alla musica di contesto con un Dj sui generis (Soul Wine dj), in modo che nella serata vi sentiate i soggetti di una bella storia raccontata in un film.
L’evento vede la partecipazione della regista statunitense Maria Giménez Cavallo autrice del corto “Little shepherdess” (Jeanne,Giovane pastorella), che prima e dopo la proiezione dialogherà con il pubblico.
L’evento è fatto in collaborazione per la parte tecnica con Sentiero film factory.
Il vino sarà il fil rouge che unirà l’aperitivo di benvenuto alla cena dopo la proiezione, sarà il ricordo che vi porterete nel cuore.
Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni
Venerdì 26 luglio 2024 dalle ore 19 alle ore 00.30 si terrà la prima edizione dell’evento Corto in Vigneto – presso Rigoli Vini (Toscana) in collaborazione con Arianna Pera per N6 Production, giovane società under 35 di produzione cinematografica e Pierfrancesco Bigazzi per Sentiero Film Factory, uno dei festival più importanti in Toscana dedicato al cortometraggio.
Corto in vigneto, che si inserisce in un programma culturale estivo promosso e organizzato da Niccolò Pini – giovane proprietario della cantina Rigoli, è un’innovativa iniziativa volta a celebrare l’arte cinematografica e la bellezza della provincia, in un’atmosfera dal fascino antico tra le colline toscane.
La serata inizia con un aperitivo, a partire dalle 19:00, durante il quale i partecipanti assaporeranno i vini Rigoli mentre ammirano il tramonto che colora i vigneti. A seguire ci immergeremo nell’atmosfera del cinema all’aperto, proiettando The Little Shepherdess (Jeanne, piccola pastorella), cortometraggio della regista Maria Giménez Cavallo. Con lei esploreremo il “cinema dell’anima”, e la sua visione poetica e trascendentale, che attraversa il mondo rurale cogliendo l’invisibile tra magia e neorealismo. Dopo lo spettacolo, gli ospiti avranno l’opportunità di gustare una deliziosa cena locale con vini e buon cibo a buffet. Un momento conviviale per condividere emozioni ed esperienze con professioniste e professionisti del cinema e del mondo dell’arte.
Dalle ore 22.30 balleremo insieme sotto le stelle, con il nostro dj dodo.beat.music /soulwine
Info e costi:
- Posti limitati, è necessaria la prenotazione entro le 18 del 26.7; costo a persona 35 euro (scrivere a via mail info@rigolinivini.com o su whatsapp al + 39 3293160822
- Ingresso libero a 10 euro + calice di vino dalle ore 22.30.
Contatti:
Per ulteriori informazioni sull’evento o per richiedere interviste o materiali fotografici, contattare via mail iinfo@rigolivini.com o al + 39 3293160822. Seguici su IG/FACEBOOK @rigolivini @n6production @sentierofilmfactory per aggiornamenti in tempo reale.