Franco Arminio: cena degustazione e Reading
L’evento del 4 agosto rappresenta un appuntamento importante per la nostra stagione, Arminio, poeta e scrittore di fama internazionale farà un lettura delle sue ultime poesie contenute in “Sacro Minore”,ma si affronteranno i temi della paesologia e del valore dell’Italia dimenticata, quella dei paesi che perdono abitanti o perdono la loro anima.
Franco Arminio negli ultimi anni ha messo a punto un modo assai originale di portare in giro la poesia. Il suo non è propriamente un reading, anche se legge versi dai suoi libri e in particolare da quello appena uscito, Sacro minore. Non è uno spettacolo teatrale, non è un dialogo coi lettori, ma un po’ tutte queste cose intrecciate assieme. La sua si potrebbe definire una cerimonia lieta e pensosa: c’è spazio per il nostro lato dolente, come se ogni incontro fosse una sorta di federazione delle nostre ferite, e c’è spazio per la voglia di lietezza e di comunità che non possiamo più permetterci di trascurare.
Sono serate in cui il pubblico e il luogo sono assai importanti: ogni evento è unico e irripetibile.
Acquista ora Cena + Reading Franco Arminio
Acquista ora Reading Franco Arminio
Prima del reading la nostra azienda propone una cena dal menù di mare preparato dal Catering Nocciolini, durante la cena inoltre ci sarà l’intrattenimento musicale dei Terraticanti, gruppo locale che riscopre e ripresenta canti popolari e contadini.
il menù prevedere:
Menù 4 agosto
Antipasto con tris di assaggi di mare:
- Granfia di polpo su crema di pecorino
- Palamita al vapore con fagioli
- Sgombro affumicato alle verdurine
Primo:
Crespelle al branzino su crema di crostacei
Dolce:
Gelato alla crema alla “Torta Campigliese” su riduzione di vino Passito Magistro