23 Agosto 2018

Vendemmia 2018 nella nuova Cantina Rigoli

vendemmia 2018Ancora pochi giorni e la vendemmia 2018 dell’Azienda Rigoli avrà inizio.
Questo è un anno particolare; sarà infatti il primo raccolto che verrà vinificato nella nuova cantina appena ultimata. Un impianto dotato delle più recenti tecnologie per la vinificazione, con vasche in acciaio inox a temperatura controllata per la fermentazione. Il nuovo locale tinaia è stato ricostruito completamente ed ampliato secondo i piani di sviluppo aziendale per un totale di 250 mq.
Si prevede infatti nei prossimi 3 anni di impiantare nuovi ettari di vigneto. Anche il locale bariccaia è stato ingrandito e attrezzato con la strumentazione per la regolazione ottimale dell’umidità.
A questi spazi si aggiungeranno altri ambienti per l’imbottigliamento, per lo stoccaggio e una nuova sala degustazione.
II tutto s’inserisce nel contesto del nuovo piano di sviluppo dell’Azienda Rigoli.
L’ingresso di Edoardo e Niccolò darà un notevole apporto alla crescita della qualità dei prodotti, all’ estensione verso i mercati esteri e ad incrementare l’accoglienza degli enoappassionati con visite in cantina, degustazioni guidate e visite in vigneto.
Il 2018 si presta ad essere considerata come un’ annata anomala, del resto lo è stato anche il clima da aprile in poi con un maggio/giugno molto piovosi ed un luglio/agosto molto caldi.
Nonostante ciò anche il 2018 sarà un’annata che potenzialmente potrà dare ottimi vini; non resta che attendere l’inizio della vendemmia!

 

Altre storie

rigoli_presentazione_2017_E8.indd

Nuovo style per le Etichette Rigoli

Con il 2017 l’azienda Rigoli ha dato un nuovo design alle sue etichette. Volevamo mantenere il più possibile  l’immagine originale dando un tocco di freschezza e omogeneità. Eccole qua! Cosa ne pensate?

mare di vino

A MareDiVino vince L’Assiolo

A MareDiVino L’Assiolo Rigoli vince il primo premio “Rossobuonopertutti” Come recita la pagina web della manifestazione, MareDiVino è la grande vetrina dei vini della Provincia di Livorno, proposti in degustazione al pubblico di operatori e di appassionati. E’ un’occasione unica di conoscenza, promozione e confronto della migliore produzione enologica...

degustazioni di vino sito

Degustazioni di Vino, sempre aperti

Come ogni anno l’azienda Rigoli organizzerà degustazioni di vino all’interno della propria tenuta alle porte di Suvereto. L’ospitalità e l’accoglienza sono da sempre il nostro marchio di riconoscimento, crediamo che la diffusione della cultura del vino sia fondamentale per far crescere il settore, dove tra gli appassionati c’è sempre...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

La parola del momento