17 Novembre 2016

Mare di Vino, sabato si parte: venite a scoprire i nostri Vini

mare di vino
Inizierà sabato 19 alle 14 la nuova edizione di ”Mare di Vino”, la fiera che si svolge al terminal crociere Porto di Livorno 200 dedicata ai produttori  di vino della provincia. La nostra azienda parteciperà anche quest’anno con la presentazione della gamma dei suoi migliori vini, dopo che nell’edizione precedente, L’Assiolo, era stato premiato come il miglior vino rosso al concorso “Rosso Buono per tutti”.  Saranno presenti più di 60 produttori vinicoli, oltre che gastronomi e birrifici artigianali. Inoltre ci sarà la presenza dei produttori di olio, un prodotto che sta acquistando sempre più importanza in tutto il mondo e la Toscana è in prima linea.

Maredivino è giunta all 5ª edizione e ogni anno accoglie quasi 2000 visitatori ed il movimento è in forte crescita. Ogni anno le persone che frequantano la manifestazione sono sempre più esperte e competenti nell’assaggio dei vini.

La manifestazione durerà fino a domenica, si potranno assaggiare tutti i vini presenti alla manifestazione con un tagliando di 13€ con il quale si può assistere anche ad un cooking show, l’ingresso alla fiera è GRATUITO. Inoltre a Mare di Vino sarà presente una delegazione FISAR che assisterà i visitatori nella degustazione dei vini. Insomma una bella occasione per scoprire le specialità del nostro territorio.

Sul sito www.maredivino.it potete trovare tutte le informazioni più dettagliate, e a questo link troverete la conferenza stampa di presentazione.

Vi aspettiamo!

Esplora

Altre storie

memoria olfattiva

LA MEMORIA OLFATTIVA NELL’ ANALISI SENSORIALE DEI VINI

La capacità di riconoscere un determinato stimolo olfattivo si­gnifica attuare un’operazione di discriminazione e appartenenza a gruppi o classi di famiglie odo­rose raggruppate e ordinate nel­la nostra memoria olfattiva. La determinazione di un riconosci­mento olfattivo passa attraverso l’attribuzione di un determinato utilizzo di un descrittore seman­tico che appartiene al...

VAL-CORNIA_64x88-new-verde

Sirio la mappa interattiva della Val di Cornia

Da oggi è diposibile in tutte le principali strutture ricettive la mappa Sirio, una mappa interattiva on-line e cartacea dove trovare informazioni su sport out-door, percorsi ciclabili e sentieri trecking nonchè su ristoranti, agriturismi e punti ristoro. Richiedetela negli esercizi convenzionati!

etruschi_tarquinia_tombe

IL VINO TRA I MITI FONDATIVI DELLA CULTURA OCCIDENTALE

“Dioniso fu un giorno ospitato da Eneo (Oineùs) e si innamorò della moglie Altea. Quando Eneo se ne accorse, uscì volontariamente dalla città con un pretesto. Dioniso giacque con Altea, con la quale generò Deianira; a Eneo poi, in cambio della sua generosa ospitalità, donò la vite e gli...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

La parola del momento