Filosofia

 

passione2Passione
Da oltre venti anni conduciamo l’attività agricola con la passione per la terra e i suoi frutti, esprimendo con l’impegno familiare la coltivazione della vite e dell’olivo. La vendemmia e la raccolta delle olive sono fatte rigorosamente a mano.


TerritorioSenza titolo-1
Crediamo nella cooperazione e nella promozione del  nostro territorio; la Val di Cornia, terra ricca di risorse è storicamente vocata alla coltivazione della vite e dell’olivo, nonchè di altre specialità come il carciofo e il pomodoro. Una terra che offre la bellezza del mare e la rigogliosità delle colline nei comuni di San Vincenzo, Campiglia Marittima, Suvereto, Piombino e Sassetta. Facciamo parte del Consorzio per la tutela dei vini DOC Val di Cornia e della Strada del Vino Costa degli Etruschi.


ospitalità

Ospitalità
Lavoriamo per condividere e diffondere la passione per vino e olio, aprendo le porte della nostra azienda tutto l’anno, organizzando eventi, degustazioni e attività culturali.

 


Sostenibilitàsostenibilità
Crediamo nella sostenibilità ambientale, crediamo in un’agricoltura che sia meno invasiva possibile sulla terra, crediamo nel risparmio delle risorse disponibili e nell’integrazione armonica con l’ambiente delle energie rinnovabili. Produciamo il 60% dell’energia elettrica che consumiamo, attraverso pannelli fotovoltaici senza consumo di suolo. 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

La parola del momento