11 aprile 2018

La nuova Cantina Rigoli, iniziano i lavori

nuova cantina
Sono iniziati i lavori per la costruzione della nuova Cantina Rigoli, un investimento che la nostra azienda aveva in progetto da tempo e che grazie agli investimenti di questi anni riuscirà a realizzare. La Cantina si inserisce in un piano più ampio di espansione dell’azienda che con l’ingresso di Niccolò ed Edoardo vedrà la realizzazione di una nuova sala degustazione e l’ampliamento del vigneto.

La Cantina sarà composta da uno spazio semi-coperto per la prima lavorazione uve, una tinaia di 200mq per la fermentazione e l’affinamento dei vini ed un locale bariccaia per l’invecchiameto in legno. E’ il primo investimento del piano aziendale che vedrà la realizzazione di una Club House/sala degustazione e l’impianto di un nuovo vigneto.

Oltre agli investimenti sulle infrastrutture ci siamo dotati di moderni impianti per la fermentazione del vino con tini coibentati con impianto di raffreddamento a fasce. Da quest’anno l’azienda ha avviato anche il processo di conversione al Biologico, una scelta che va nella direzione di essere una realtà sempre più in armonia con il nostro territorio e con l’ambiente di cui fa parte.

I nostri vini riscuoto sempre più successo, sia nelle guide che tra i consumatori, la guida Gambero Rosso 2018 ha di recente valutato molto positivamente L’Assiolo 2013 e il Montepitti 2015, dopo che nell’edizione 2017 aveva apprezzato il N’Etrusco.
Per i nostri appassionati che voglio degustare le nuove annate, saremo presenti in varie manifestazioni di vino durante questo anno: al Vinitaly al Pad. 10 desk D2 il 16 e 17 aprile. Poi saremo ad Anteprima Vini Lucca il 5 e 6 Maggio e poi ancora al Mercato FIVI di Roma a Cinecittà il 19 e 20 Maggio.

Chi già conosce i nostri vini può sempre acquistarli sul nostro wine-shop aziendale.

Continuate a seguirci

Starts the building of new cellar of Rigoli’s Farm.
The beginning of management of Niccolò and Edoardo (Nelusco’s sons) bring a new investment plan, the construction of the cellar is only a part of this plan. In fact the next steps will be a new vineyard, the making of a new tasting room and the conversion at Organic method.
The project is composed by a roof that will be used for the first processing of grapes during the harvest , an other room of 200 mq for the ageing of wines and a room of barrels for the aged.

Our wines increase the appreciation of the customers and the expert of the guides, for example The Gambero Rosso’s guide of 2018 gives a very good valuation at Assiolo 2013 and Montepitti 2015, in 2017 had evaluated positively N’Etrusco.

The fans of our wines can meet us at The Vinitaly in 16 /17 April in Pad. 10 desk D2, in the Anteprima Vini Lucca on 5 and 6 May and Il Marcato dei Vini FIVI di Roma a Cinecittà on 19 and 20 May.
How wants to buys can find it also in our wine shop on line!

Stay Tuned!

 

Altre storie

Ricetta-tartare-di-palamita-10

Tartare di pesce gli abbinamenti con i nostri vini

Tartare di pesce un piatto per chi ama il crudo. In questa estate calda si sente la necessità di mangiare piatti leggeri e freschi, negli ultimi anni nei menù dei ristoranti si trovano sempre più spesso proposte di tartare di pesce di tutti i tipi. Oggi ve ne proponiamo...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

La parola del momento