17 luglio 2018

Due medaglie D’Oro per Rigoli alla “Selezione del Sindaco”

medaglie d'oro

Due medaglie D’Oro.
Autocelebrarsi non è nello stile della nostra Azienda, ma quando la dedizione e la passione che mettiamo nel fare il nostro lavoro vengono riconosciuti, è giusto renderne merito.
Per questo motivo vogliamo condividere con  voi la nostra soddisfazione nell’aver ricevuto alla competizione “ La selezione del Sindaco” dell’associazione nazionale Città del Vino, due medaglie D’Oro.
La prima è una conferma, il nostro Passito di Ansonica DOC Magistro 2016, dopo che nelle passate edizioni aveva già ricevuto le medaglie d’oro, si riafferma anche questo anno. La seconda dà ancora più prestigio e orgoglio alla nostra azienda, in quanto premia il Testalto Val di Cornia Rosso DOCG 2013. Un vino rosso a prevalenza Sangiovese che esprime tutte le caratteristiche della nostra zona e della costa Toscana, che abbiamo presentato proprio per valorizzare al meglio la Val di Cornia.

Il concorso vedeva in competizione più di 500 aziende con 1200 vini provenienti da ogni regione d’Italia e da altri paesi europei. La selezione, che ha visto impegnati 84 commissari degustatori, si è svolto a Canelli, in Piemonte e la premiazione è avvenuta nella prestigiosa location di Palazzo Madama a Torino.  A ritirare il premio, Nelusco ed Edoardo per l’azienda con il Sindaco di Campiglia M.ma Rossana Soffritti.

Altre storie

vendemmia 2016

E’ iniziata la Vendemmia 2016 all’Azienda Rigoli

La Vendemmia 2016 dell’Azienda Rigoli è iniziata il 5 settembre, anche questa sarà un’annata da ricordare. La stagione primavera/estate è stata calda e con poca umidità, le precipitazioni sono state scarse ma non hanno intaccato lo sviluppo biologico della pianta e la qualità dell’uva, questo ha limitato la presenza...

rigoli_presentazione_2017_E8.indd

Nuovo style per le Etichette Rigoli

Con il 2017 l’azienda Rigoli ha dato un nuovo design alle sue etichette. Volevamo mantenere il più possibile  l’immagine originale dando un tocco di freschezza e omogeneità. Eccole qua! Cosa ne pensate?

vermentino suvereto

Note di Vermentino Suvereto, ecco il programma

Torna Note di Vermentino Suvereto. Anche quest’anno l’ente valorizzazione di Suvereto organizza l’appuntamento nel chiostro del comune dove si potrà degustare i vermentini di Suvereto e della Val di Cornia. La nostra azienda sarà presente con il suo vermentino di punta Stradivino, un’occasione da non perdere per gli amanti...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

La parola del momento