11 Giugno 2017

Casone Ugolino e Enoteca bar Napoli con Rigoli

Inaugurato il nuovo museo del Vino (Museum) al Casone Ugolino.

E’ stata molto partecipata l’inaugurazione del museo del Vino situato presso il Casone Ugolino a Bolgheri, nell’occasione grandi ospiti e celebrità a visitare la struttura progettata da Attilio Scienza e allestita da Dante Ferretti, nel pranzo di inaugurazione è stato scelto  “Stradivino RIGOLI” come vermentino per rappresentare la giornata.

 

Degustazione all’Enoteca Bar Napoli di Cecina dei vini dell’ Azienda Rigoli.

Lo storico Bar di Cecina aperto dal 1934, oggi divenuto anche Enoteca e punto di riferimento degli eno-appassionati. L’enoteca  Bar Napoli gestita oggi da Stefano e Alessandra offre i vini da tutte le regioni di Italia e del Mondo, questo giovedì ci ha ospitato dando la possibilità di degustare i nostri vini (Stradivino, N’Etrusco e Rosato) ai suoi clienti.

Altre storie

memoria olfattiva

LA MEMORIA OLFATTIVA NELL’ ANALISI SENSORIALE DEI VINI

La capacità di riconoscere un determinato stimolo olfattivo si­gnifica attuare un’operazione di discriminazione e appartenenza a gruppi o classi di famiglie odo­rose raggruppate e ordinate nel­la nostra memoria olfattiva. La determinazione di un riconosci­mento olfattivo passa attraverso l’attribuzione di un determinato utilizzo di un descrittore seman­tico che appartiene al...

VAL-CORNIA_64x88-new-verde

Sirio la mappa interattiva della Val di Cornia

Da oggi è diposibile in tutte le principali strutture ricettive la mappa Sirio, una mappa interattiva on-line e cartacea dove trovare informazioni su sport out-door, percorsi ciclabili e sentieri trecking nonchè su ristoranti, agriturismi e punti ristoro. Richiedetela negli esercizi convenzionati!

etruschi_tarquinia_tombe

IL VINO TRA I MITI FONDATIVI DELLA CULTURA OCCIDENTALE

“Dioniso fu un giorno ospitato da Eneo (Oineùs) e si innamorò della moglie Altea. Quando Eneo se ne accorse, uscì volontariamente dalla città con un pretesto. Dioniso giacque con Altea, con la quale generò Deianira; a Eneo poi, in cambio della sua generosa ospitalità, donò la vite e gli...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

La parola del momento