9 Febbraio 2017

Quarta edizione di Buy Wine in Val di Cornia

L’Azienda Rigoli al Buy Wine – Val di Cornia.

buy wineOrmai da quattro anni un considerevole numero di Buyers provenienti da ogni parte del mondo (Europa, Stati Uniti, Canada, America Latina e Asia) scelgono, il nostro territorio come meta delle loro visite-degustazioni.
Fervono i preparativi da parte del Consorzio Vini DOC Val di Cornia per ospitare nella giornata del 12 febbraio gli oltre 20 Buyers provenienti da ogni parte del mondo (Europa, Stati Uniti, Canada, America Latina e Asia).
Già presenti da alcuni giorni al Buy Wine alla Fortezza da Basso a Firenze, la delegazione di Buyers visiterà la Val di Cornia per un interesse sempre crescente verso i nostri vini.
L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, vede impegnate le Aziende aderenti al Consorzio Vini DOC Val di Cornia per offrire agli ospiti la migliore immagine del nostro territorio e un’accoglienza piacevole per poter degustare nella condizione ideale l’insieme delle nostre produzioni.
Teatro dell’evento, sarà la Torre medievale di San Vincenzo, dove in un salone adeguatamente allestito saranno presenti le Aziende con i loro vini.
I Buyers avranno così la possibilità di apprezzare una notevole quantità delle più prestigiose etichette e riportare nei loro Paesi di origine, memoria della qualità espressa.
La degustazione impegnerà i Buyers per l’intera mattinata; poi la delegazione si trasferirà in visita sul territorio della Val di Cornia per aggiungere il valore paesaggistico alla loro permanenza.  
Una cena conviviale ed infine la visita si concluderà a Piombino ospitati dall’Hotel Esperia. Ci auspichiamo così che questa esperienza lasci memoria positiva del nostro territorio e delle produzioni di qualità che insieme ai vini annoverano altre eccellenze quali l’olio e i prodotti ortofrutticoli, creando opportunità di positivi sviluppi commerciali.
In questa occasione l’azienda Rigoli presenterà i suoi migliori vini. Prima della giornata di domenica le aziende del consorzio Val di Cornia saranno presenti all’Anteprima Buy Wine a Firenze, dove il nostro vino Testalto DOCG 2012 è stato scelto come rappresentante del consorzio.

Esplora

Altre storie

museo del vino

2 giugno, s’inaugura il museo del Vino

  Dagli Etruschi al Sassicaia 3.000 anni di storia del vino della Costa Toscana Si inaugura il 2 giugno il nuovo museo del vino presso il casone Ugolino. MUSEUM, questo è il suo nome, è un’esperienza sensoriale progettata a due “teste” dal Prof. Attilio Scienza, famoso enologo e storico conoscitore...

Vinitaly -2017-Verona

Arriva Vinitaly 2017, ecco tutte le novità

  Vinitaly, con una percentuale dell’11,4%, i professionisti del canale horeca nel 2016 hanno rappresentato una quota importante degli oltre 81.500 visitatori italiani (in totale sono stati più di 130.000, dei quali 50.000 da 140 Paesi gli operatori presenti alla cinquantesima edizione). A loro si aggiungono i sommelier (22,3%)...

agricampeggio_tognoni_tenda_tent_maxitende_lounge_tents-2

Naturisti, arriva BNatural il nuovo Agricampeggio in Val di Cornia

Ha appena aperto i battenti “BNatural Naturism&Glamping”, il primo agricampeggio per naturisti della costa toscana. Nel nome è già espresso il concetto che ha accompagna- to la nascita di questa moderna struttura immersa nel verde: il lusso di sentirsi liberi e in armonia con la natura. Rispettando se stessi,...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

La parola del momento