9 Febbraio 2017

Quarta edizione di Buy Wine in Val di Cornia

L’Azienda Rigoli al Buy Wine – Val di Cornia.

buy wineOrmai da quattro anni un considerevole numero di Buyers provenienti da ogni parte del mondo (Europa, Stati Uniti, Canada, America Latina e Asia) scelgono, il nostro territorio come meta delle loro visite-degustazioni.
Fervono i preparativi da parte del Consorzio Vini DOC Val di Cornia per ospitare nella giornata del 12 febbraio gli oltre 20 Buyers provenienti da ogni parte del mondo (Europa, Stati Uniti, Canada, America Latina e Asia).
Già presenti da alcuni giorni al Buy Wine alla Fortezza da Basso a Firenze, la delegazione di Buyers visiterà la Val di Cornia per un interesse sempre crescente verso i nostri vini.
L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, vede impegnate le Aziende aderenti al Consorzio Vini DOC Val di Cornia per offrire agli ospiti la migliore immagine del nostro territorio e un’accoglienza piacevole per poter degustare nella condizione ideale l’insieme delle nostre produzioni.
Teatro dell’evento, sarà la Torre medievale di San Vincenzo, dove in un salone adeguatamente allestito saranno presenti le Aziende con i loro vini.
I Buyers avranno così la possibilità di apprezzare una notevole quantità delle più prestigiose etichette e riportare nei loro Paesi di origine, memoria della qualità espressa.
La degustazione impegnerà i Buyers per l’intera mattinata; poi la delegazione si trasferirà in visita sul territorio della Val di Cornia per aggiungere il valore paesaggistico alla loro permanenza.  
Una cena conviviale ed infine la visita si concluderà a Piombino ospitati dall’Hotel Esperia. Ci auspichiamo così che questa esperienza lasci memoria positiva del nostro territorio e delle produzioni di qualità che insieme ai vini annoverano altre eccellenze quali l’olio e i prodotti ortofrutticoli, creando opportunità di positivi sviluppi commerciali.
In questa occasione l’azienda Rigoli presenterà i suoi migliori vini. Prima della giornata di domenica le aziende del consorzio Val di Cornia saranno presenti all’Anteprima Buy Wine a Firenze, dove il nostro vino Testalto DOCG 2012 è stato scelto come rappresentante del consorzio.

Esplora

Altre storie

memoria olfattiva

LA MEMORIA OLFATTIVA NELL’ ANALISI SENSORIALE DEI VINI

La capacità di riconoscere un determinato stimolo olfattivo si­gnifica attuare un’operazione di discriminazione e appartenenza a gruppi o classi di famiglie odo­rose raggruppate e ordinate nel­la nostra memoria olfattiva. La determinazione di un riconosci­mento olfattivo passa attraverso l’attribuzione di un determinato utilizzo di un descrittore seman­tico che appartiene al...

VAL-CORNIA_64x88-new-verde

Sirio la mappa interattiva della Val di Cornia

Da oggi è diposibile in tutte le principali strutture ricettive la mappa Sirio, una mappa interattiva on-line e cartacea dove trovare informazioni su sport out-door, percorsi ciclabili e sentieri trecking nonchè su ristoranti, agriturismi e punti ristoro. Richiedetela negli esercizi convenzionati!

etruschi_tarquinia_tombe

IL VINO TRA I MITI FONDATIVI DELLA CULTURA OCCIDENTALE

“Dioniso fu un giorno ospitato da Eneo (Oineùs) e si innamorò della moglie Altea. Quando Eneo se ne accorse, uscì volontariamente dalla città con un pretesto. Dioniso giacque con Altea, con la quale generò Deianira; a Eneo poi, in cambio della sua generosa ospitalità, donò la vite e gli...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

La parola del momento