22 novembre 2018

– 2 al Mercato dei Vini FIVI a Piacenza Expo

mercato dei vini
Sabato 24 e domenica 25 novembre l’azienda Rigoli sarà presente all’ appuntamento a Piacenza Expo con l’ottava edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti.

600 i Vignaioli previsti, provenienti da ogni regione italiana. Sono tutte aziende agricole che seguono l’intera filiera produttiva, curando personalmente ogni passaggio, dalla vigna alla vinificazione, fino al confezionamento in bottiglia. E saranno gli stessi Vignaioli, durante i due giorni di Mercato a Piacenza a raccontare il proprio territorio e i propri vini direttamente al pubblico. Oltre agli assaggi, si potranno anche acquistare i vini direttamente agli stand dei produttori.
Quattro le degustazioni a tema previste per approfondire la conoscenza dei territori attraverso il lavoro di alcuni Vignaioli che li hanno interpretati ed esaltati. A guidarle non ci saranno critici o giornalisti, come accade solitamente, ma altri vignaioli loro colleghi.

E’ un’occasione unica non solo per assaggiare ottimi vini, ma soprattutto per scoprire piccole realtà produttive che solo grazie al mercato dei vini potrete conoscere. Vi aspettiamo!!!

Altre info su programma e acquisto dei biglietti potete trovarli sul sito www.mercatodeivini.it.
Ps: la prossima settimana saremo a Firenze al Wine&Food progress alla stazione leopolda.

Altre storie

olio toscano raccolta edo

Olio Toscano, ecco i primi numeri sulla produzione 2017/2018

E’ l’8 novembre e all’Azienda Rigoli si stanno ritirando gli ultimi teli carichi di olive per la produzione di olio toscano. E’ il segno della fine della Campagna olearia 2017/2018. Una raccolta che nella nostra zona è stata segnata da un’ottima qualità delle olive che ha permesso di ottenere...

bar napoli cecina

Casone Ugolino e Enoteca bar Napoli con Rigoli

Inaugurato il nuovo museo del Vino (Museum) al Casone Ugolino. E’ stata molto partecipata l’inaugurazione del museo del Vino situato presso il Casone Ugolino a Bolgheri, nell’occasione grandi ospiti e celebrità a visitare la struttura progettata da Attilio Scienza e allestita da Dante Ferretti, nel pranzo di inaugurazione è...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

La parola del momento